video suggerito
video suggerito

Una bimba di 3 anni va in pronto soccorso con un mal di gola e muore: è il secondo caso in pochi giorni

Una bambina di circa 3 anni è morta in ospedale dove era stata ricoverata lo scorso 27 gennaio per problemi alle tonsille: era arrivata in pronto soccorso con un forte mal di gola ma purtroppo le sue condizioni sono peggiorate il 12 febbraio.
A cura di Giorgia Venturini
1.250 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una bambina di circa 3 anni è morta in ospedale dove era stata ricoverata lo scorso 27 gennaio per problemi alle tonsille. La Procura di Taranto ha aperto un'inchiesta per capire nel dettaglio cosa sia successo.

Tutto è accaduto all'ospedale Santissima Annunziata: il decesso è avvenuto il 12 febbraio per un arresto cardiaco dopo giorni di ricovero. La bimba purtroppo è peggiorata e non si è mai più ripresa. Era arrivata al pronto soccorso con un forte dolore alla gola. Cosa sia successo è da chiarire nel dettaglio. Al momento il pubblico ministero Francesco Ciardo ha acquisito le cartelle cliniche e si sta pensando di disporre l'autopsia sul corpo della piccola.

L'azienda sanitaria, come da protocollo, ha avviato una indagine interna ed è in attesa delle determinazioni del pm inquirente. L'inchiesta della Procura dovrà valutare se ci sono state delle eventuali colpe mediche.

Un caso simile è avvenuto l'8 febbraio all'ospedale civile di Alghero dove una bambina di 8 anni è morta due giorni dopo essere stata sottoposta a un intervento chirurgico sempre alle tonsille. La piccola, stando a una prima ipotesi, potrebbe essere stata uccisa in pochi minuti da un'emorragia interna. Anche in questo caso è stata aperta una inchiesta per capire cosa sia successo, indagano i carabinieri.

La bimba viveva con la famiglia ed era ricoverata nel reparto di Otorinolaringoiatria, dove era stata operata giovedì 6 febbraio per l'asportazione delle tonsille. Doveva essere dimessa ma improvvisamente le sue condizioni sono drasticamente peggiorate.

1.250 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views