Un senzatetto della California vince un milione di dollari al gratta e vinci: “Finalmente avrò una casa”

Un colpo di fortuna che gli ha cambiato la vita. Un senzatetto della California ha vinto un milione di dollari con un biglietto del gratta e vinci della lotteria acquistato da Sandy's Deli-Liquor a San Luis Obispo. Si tratta di un negozio della costa centrale e di cui il clochard è un frequentatore. Poi nei giorni scorsi l'acquisto del biglietto e l'incredula vincita. L'identità del fortunato non è stata resa nota.
Cosa è successo lo ha raccontato il direttore del negozio: "È venuto al negozio, l'ha grattato e ha detto: ‘Oh mio dio, è vero?‘". Quando ha realizzato la vincita avrebbe detto: "Cavolo, non sono più un senzatetto!". Intanto il direttore gli diceva: "Cavolo, hai fatto jackpot!".
In un primo momento l'uomo pensava di aver vinto 100mila dollari, poi ha realizzato che gli zeri erano di più. Il direttore ha accompagnato l'ex senzatetto direttamente a ritirare la vincita di persona e non per posta: l'uomo infatti non aveva l'auto e non sapeva come fare.
Il vincitore ha subito precisato a un quotidiano locale che il premio gli avrebbe "cambiato la vita": con i soldi avrebbe subito comprato una casa e un'auto. E ancora, dalla gioia in un video avrebbe detto: "Ho vinto un milione di dollari qui a Slo, nel negozio di liquori Sandy's, e sì, non vedo l'ora di andarmene dalla strada". Una vera fortuna: secondo la lotteria della California le probabilità di vincere un premio di 1 milione di dollari con il biglietto sono una su 2.047.423. La Lotteria della California elabora 10mila richieste al mese e più di 100 all'anno hanno un importo pari o superiore a 1 milione di dollari.