video suggerito
video suggerito
Omicidio Yara Gambirasio

Ultime notizie Yara: nuovo sopralluogo condotto da Cristina Cattaneo

L’antropologa Cristina Cattaneo non ha voluto riferire alcun dettaglio sull’esame autoptico eseguito sul corpicino di Yara Gambirasio.Intanto domani si terrà un altro sopralluogo nella campagna di Chignolo.
A cura di danila mancini
53 CONDIVISIONI
cristina cattaneo scelta come consulente dalla Procura nel tragico caso di Yara
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Cristina Cattaneo è antropologa e patologa forense, professoressa all'Università di Milano, responsabile del Laboratorio di Antropologia e Odontologia forense dell'istituto di Medicina Legale LABANOF. Scelta dalla procura come consulente nel tragico caso di Yara, il cui corpo è stato trovato a Chignolo, la dottoressa Cattaneo protegge con il massimo riserbo i risvolti sulla vicenda, lasciando che siano gli inquirenti a renderli noti alla stampa.

La parte più importante dell'autopsia già è stata eseguita; attualmente sono a lavoro un tossicologo e un genetista, i quali devono individuare tracce importanti lasciate sul corpo di Yara. Si farà l'esame del DNA a dieci sospetti, nel tentativo di risalire al colpevole di questo crudele omicidio.

Per domani è previsto un nuovo sopralluogo, che verrà condotto dalla dottoressa Cattaneo al fine di rilevare pollini ed altre particolarità dell'humus. Prima di confermare questa o quell'ipotesi, si attendono con ansia i risultati degli esami.

In una recente dichiarazione, l'antropologa ha respinto con fermezza le domande dei giornalisti, sottolineando che non intende svelare alcun dettaglio sui risultati dell'esame autoptico:

Non posso dirvi niente perché, come voi capirete, ho un mestiere da difendere. Il magistrato sa tutto, io ho il veto assoluto, non posso e non voglio dire alcunché di questa vicenda. Capisco la vostra posizione, ma voi dovete capire la mia: non posso assolutamente dir niente perché è a rischio anche la credibilità di quello che dirò un domani.

53 CONDIVISIONI
129 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views