video suggerito
video suggerito

Savona, uccide l’ex moglie: si è costituito davanti al carcere di Sanremo Domenico Massari

Domenico Massari, l’uomo di Savona di 54 anni che sabato sera ha ucciso l’ex moglie ai bagni Acquario ferendo anche altre tre persone, tra le quali una bambina, ha deciso di costituirsi davanti al carcere di Sanremo consegnando anche la pistola con la quale ha ucciso Deborah Ballesio.
A cura di Davide Falcioni
481 CONDIVISIONI
Immagine

E' finita la fuga di Domenico Massari, il savonese di 54 anni che sabato sera – dopo averla ripetutamente minacciata – ha raggiunto ai bagni Aquario di via Nizza, a Savona, l'ex compagna Deborah Ballesio, 39 anni, e le ha sparato sei colpi a bruciapelo uccidendola. L'uomo si è arreso e si è costituito in carcere a Sanremo. "Sono io l’assassino di Savona", ha dichiarati agli uomini di guardia dopo aver esploso tre colpi di pistola in aria per farsi notare. Massari aveva con sé aveva ancora la pistola con la quale ha freddato la donna e ferito altre clienti del locale. Ora Massari si trova in stato di fermo in cella in attesa di essere interrogato dal pubblico ministero Chiara Venturi.  Lo cercavano polizia e carabinieri e le sue ricerche erano state estese in tutta Europa. Il killer ha consegnato anche l'arma del delitto, che gli inquirenti invece credevano avesse gettato in mare sabato sera.

Deborah Ballesio stava animando una serata karaoke quando si è vista raggiungere dall'ex, che l'ha colpita davanti a decine di persone terrorizzate non prima di averle detto: "Ti ricordi di me?". Massari, che già in passato era stato in carcere proprio per aver minacciato e incendiato il locale di lap dance della sua ex, è poi fuggito e si è temuto che potesse aver raggiunto la Francia. Per questo la sua foto segnaletica era stata diffusa anche all'estero nella speranza di ricevere presto informazioni utili alla sua cattura: il killer sabato sera indossava pantaloni, una maglietta di colore verde e un berretto da baseball; avrebbe i capelli corti e brizzolati e sarebbe senza baffi.

La dinamica dell'omicidio di Deborah Ballesio

Immagine

Ieri gli inquirenti hanno tentato di ricostruire l'esatta dinamica del delitto: l'uomo è arrivato dalla spiaggia ed ha raggiunto Deborah Ballesio, che stava cantando tra i tavolini dei bagni Acquario. Qui, secondo alcune testimonianze, le avrebbe detto "Ti ricordi di me?" senza darle nemmeno il tempo di capire cosa stava accadendo; ha infatti estratto la pistola e fatto fuoco, premendo il grilletto almeno sei volte. Oltre a uccidere l'ex, Massari ha ferito altre tre persone tra cui una bambina: una donna di 55 anni è stata colpita a una gamba e trasportata all'ospedale Santa Corona, dove le è stata riscontrata una frattura del perone; una bimba di 3 anni, colpita di striscio, è stata curata con tre punti di sutura; un'altra donna, invece, con alcune schegge nella gamba, è stata condotta in osservazione breve al pronto soccorso e poi dimessa.

I precedenti penali di Domenico Massari

Domenico Massari anche in passato aveva commesso violenze nei confronti dell'ex compagna Deborah Ballesio: pochi anni fa aveva dato fuoco al locale di lap dance di lei ad Altare. Non si era rassegnato alla fine della loro storia e Deborah – letteralmente perseguitata – l'aveva denunciato anche per stalking. Massari aveva scontato una pena detentiva, inoltre gli era stato imposto il divieto di avvicinarsi a lei.

481 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views