Uccide la moglie a coltellate e tenta il suicidio, tragedia a Modena
Nuova tragedia famigliare nel Modenese dove oggi un uomo ha ucciso la moglie prima di tentare il suicidio nella loro abitazione di Montese, piccolo comune a sud del capoluogo sull'Appennino Modenese. Autore dell'omicidio un uomo di 71 anni, G.L. le iniziali, un autista in pensione che avrebbe impugnato un coltello e ucciso la moglie di 67 anni con diversi fendenti prima di rivolgere la medesima arma contro se stesso e tentare il suicidio. All'arrivo dei primi soccorsi, per la donna non c'era più nulla da fare mentre l'uomo è vivo ma è ferito. I sanitari del 118 hanno potuto solo accertare il decesso della donna mentre l'uomo è stato stabilizzato sul posto e poi trasportato in elisoccorso all'ospedale di Baggiovara, a Modena, dove è ricoverato in condizioni giudicate gravi dai medici ma non sarebbe in
pericolo di vita
Il dramma si è consumato nella prima mattinata di oggi, giovedì 18 novembre, in località Salto, frazione di Montese, dove la coppia viveva da lungo tempo. Sul luogo del delitto sono giunti i carabinieri che ora stanno esaminando la scena e ascoltando possibili testimoni per cerare di ricostruire esattamente cosa accaduto in casa. Si cerca di stabilire anche il movente attraverso la ricostruzione del trascorso di vita dei due anziani coniugi. Secondo le prime notizie, entrambi avevano problemi di salute e questo potrebbe aver influito sul movente del gesto.
Il nuovo delitto allarga la scia di dolore e violenza che negli ultimi giorni ha colpito e sconvolto il Modenese. In provincia infatti si è assistito a tre delitti in tre giorni. Prima del delitto di questa mattina ad opera del pensionato di Montese, infatti c'è stato la strage di Sassuolo cove un uomo ha sterminato la su intera famiglia tra cui due bimbi piccoli menetre martedì un 48enne ha ucciso l’anziana madre in casa al culmine dell’ennesimo litigio famigliare.