Uccide la moglie a Sestri Levante poi chiama i carabinieri per consegnarsi: arrestato un 74enne
Un uomo di 74 anni ha sparato alla moglie, Cristina Marini, nella loro abitazione di Sestri Levante. Il tutto è avvenuto nella mattinata di oggi, giovedì 19 settembre. Dopo il femminicidio, l'uomo si è presentato dai carabinieri e ha confessato.
Stando a quanto da lui raccontato, il delitto sarebbe stato compiuto per "porre fine alla depressione" della donna, che da qualche tempo si rifiutava di assumere le sue medicine.
Giampaolo Bregante, così si chiama il killer, ha quindi chiesto l'intervento delle forze dell'ordine sul luogo dell'omicidio e sono arrivati in breve tempo i medici del 118 e i carabinieri del nucleo investigativo. Ulteriori informazioni sul delitto saranno rese note nelle prossime ore con il prosieguo delle indagini.
Bregante è un ex comandante della marina mercantile e, secondo quanto confermato da fonti investigative a Fanpage.it, avrebbe ucciso la moglie con un solo colpo di arma da fuoco. L'ex comandante avrebbe raccontato di sua spontanea volontà alle autorità quanto fatto. Il figlio dei due coniugi è arrivato in via Antica Romana poco dopo lo sparo. Sequestrata anche l'arma che il 74enne deteneva: secondo quanto emerso dalle indagini, la pistola era regolarmente registrata.