Uccide la moglie a bastonate nella loro casa: arrestato dai carabinieri, orrore a Venaria
Orrore questa mattina nel Torinese dove un uomo ha ucciso la moglie a bastonate nella loro abitazione prima di essere fermato e arrestato dai carabinieri.
L'efferato omicidio si è consumato nella mattinata di oggi, domenica 7 agosto, attorno alle 10.30, nella casa che i due coniugi e coetanei condividevano a Venaria, nella città metropolitana di Torino.
A lanciare l'allarme, con una chiamata di emergenza alle forze dell'ordine, sono stati i vicini di casa della coppia, spaventati dalle urla e dalle richieste di aiuto della donna che provenivano dall'appartamento di via Sandre, nel quartiere Rigola.
All'arrivo dei soccorsi purtroppo per la vittima non c'era già più nulla da fare, si è potuto soltanto constatare la sua morte sul posto.
Subito fermato dai carabinieri della compagnia di Venaria, invece, il marito, che era rimasto in casa e non si è allontanato dopo il delitto.
L'aggressore è Giovenale Aragno, un uomo di 73 anni, pensionato originario di Fossano. Secondo una primissima ricostruzione dei carabinieri, avrebbe ucciso la moglie di 74 anni, Silvana Arena, anche lei pensionata, al termine di una furibonda lite.
L'arma del delitto è un bastone di legno ritrovato sul posto e sequestrato come reperto dai carabinieri
La natura del movente sarebbe da ricercare in futili motivi riguardanti la gestione familiare ma su questo aspetto sono ancora in corso gli accertamenti investigativi dagli inquirenti.
Il marito della vittima è stato condotto in casera per l'interrogatorio al termine del quale è stato portato al carcere di Ivrea.