Riceviamo e pubblichiamo lo sfogo di una nostra lettrice:
"Siamo tutti provati da questa pandemia. Ormai è chiaro che questo virus non ci lascerà più e quindi dobbiamo cominciare a pensare di conviverci. Se aspettiamo di essere tutti vaccinati dobbiamo rimanere chiusi in casa fino a quando? E chi non ha più un lavoro? I commercianti, ristoratori, albergatori, ecc. quelli che adesso sono chiusi? Cosa faranno nel frattempo che aspettano che siamo tutti vaccinati?
E comunque in autunno dovranno ricominciare a vaccinarsi quelli che l’hanno fatto a gennaio/febbraio…..quindi? Io non sono una scienziata e nemmeno una virologa ma credo che dobbiamo ricominciare ad aprire scuole, negozi e tutto quanto ora è chiuso. Ci sono poi tutte le contraddizioni di questo nostro ‘sacrificio'. Un esempio: i miei figli è da un anno che non vedono la nonna. Ad aprile lei avrà fatto anche la seconda dose del vaccino, quindi perché non possiamo andarla a trovare? Solo perché abita in un’altra regione? Sembra giusta questa cosa?
Sono anche ‘mamma' e penso al bene dei miei figli. Non è giusto che a loro venga pregiudicata la possibilità di ‘vivere' andando a scuola, facendo sport, trovandosi con gli amici, facendo tutto quanto era normale fino a due anni fa. Sono una ‘figlia'. Ho anche io due genitori ‘anziani' (se mi sentono si offendono) quindi non dite che non mi interessa di loro e non accusatemi di essere un’egoista perché non lo accetto. Sono solamente stufa di questa situazione.
Marzia,
mamma di Luca 16 anni
mamma di Chiara 12 anni
figlia di Lino 81 anni
figlia di Dolores 73 anni
nuora di Rosa 83 anni".
Per scrivere alla redazione di Fanpage.it: segnalazioni@fanpage.it