video suggerito
video suggerito

Tutte le volte che la realtà è diventata un cartone animato

Ecco almeno quattro esempi di persone in carne ed ossa che sono diventate un cartone animato: dallo spot pubblicitario di StarCasinò alla bellezza senza tempo di Helene Stanley fino ai cameo nei Simpson.
A cura di Redazione
19 CONDIVISIONI
Immagine

Sin dall’infanzia siamo stati abituati a guardare ai cartoni animati come a qualcosa di fantastico, a un sogno nel quale vivere una volta chiusi gli occhi o a figurine a cui ispirarci per trovare idee divertenti per i party di carnevale. Insomma, come a qualcosa di molto diverso dal mondo reale. Ma questo non è sempre vero, anzi: molte sono anche le occasioni in cui proprio la vita reale diventa la protagonista, o è di ispirazione, per la realizzazione di cartoon, che la rendono più divertente e accattivante. Sia che arrivi da uno spot pubblicitario che dal mondo della musica o del cinema, o ancora da un grande classico della letteratura, ecco almeno quattro esempi di persone in carne e ossa diventate un cartone animato.

Le icone della musica nel mondo animato dei Simpson

Di guest star in carne e ossa diventate cartoni nei Simpson ce ne sono a bizzeffe, in arrivo soprattutto dal mondo della musica. Da Paul e Linda McCartney, dai Metallica ai Green Day, passando per i Coldplay e i Rolling Stones: questi sono solo alcuni degli artisti che sono stati portati sul piccolo schermo nel ruolo di se stessi all’interno della sitcom animata più famosa del mondo. Ovviamente, mantenendo le proprie fattezze, riadattate secondo lo stile del fumettista Matt Groening, papà dello show.

Dallo spot ai cartoon: il caso di Starcasinò

Per la prima volta nella storia della comunicazione pubblicitaria, uno spot diventa un gioco online. I due protagonisti delle clip di Starcasinò, l’attrice con l’appariscente tutina dorata e l’attore elegante nel suo completo giacca e cravatta, si trasformano in cartoni animati, dopo aver raggiunto con i loro video centinaia di migliaia di visualizzazioni su YouTube. Con loro si può giocare in esclusiva sul sito alla slot StarJackpots, realizzata in collaborazione con Pragmatic Play. In palio ci sono ben centomila euro di Jackpots, che chiunque potrà vincere mettendosi nei panni dei testimonial-cartoon, il tutto con dei free spin, dei simboli mai visti prima e una grafica creata su misura per StarCasinò.

Dal cinema alle principesse Disney: la bellezza di Helene Stanley

Se pensate che le bellissime principesse dei cartoni animati targati Disney siano frutto esclusivamente della creatività dei disegnatori vi sbagliate di grosso. Perché molto spesso, questi personaggi, che hanno alimentato per anni la fantasia di grandi e bambini, sono modellati su persone in carne e ossa. Come l’attrice americana Helene Stanley. È stata lei a prestare movenze, corpo e viso per aiutare gli artisti della casa di produzione californiana a realizzare Cenerentola, Aurora de “La Bella Addormentata nel Bosco” e Anita, tra le protagoniste umane de “La carica dei 101”.

La rivoluzione francese diventa cartone in Lady Oscar

A molti bambini il cartone animato Lady Oscar ha insegnato, meglio di qualsiasi libro di scuola, cosa accade durante la Rivoluzione Francese. Il personaggio di Oscar è inventato ed è la trasposizione dell’omonimo e celebre manga, ma tutto il resto, dai fatti narrati all’ambientazione, è stato riportato fedelmente dalla realtà all’animazione. Non è un caso che l’eroina combatta per la sua regina, Maria Antonietta d’Austria, moglie dell’allora sovrano Luigi XVI, fino alla presa della Bastiglia, quel 14 luglio 1789 che è la data simbolo proprio della Rivoluzione Francese.

Articolo Sponsorizzato 

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views