video suggerito
video suggerito

Truffe ai vip: arrestato il produttore cinematografico Eduardo Tartaglia

Il nome del produttore cinematografico napoletano compare tra quelli degli arrestati nell’ambito di un’operazione coordinata dalla Dia. Tartaglia avrebbe provato a raggirare anche il calciatore Gigi Buffon.
A cura di S. P.
8 CONDIVISIONI
Un uomo è stato arrestato nella provincia di Frosinone con le accuse di maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale e percosse: costringeva sua moglie a girare film porno davanti ai figli mentre lui guardava. L’aveva minacciata anche di farle fare “la fine di Melania Rea”.

C’è anche Eduardo Tartaglia, produttore cinematografico partenopeo, tra le persone arrestate dai carabinieri nell'ambito di un'operazione coordinata dalla Dia. Insieme a Tartaglia in manette sono finiti il suo socio Rocco Zullino, operatore bancario e direttore della Rz di Lugano, e Klaus Georg Behrend, ritenuto autore di false rendicontazioni contabili allo scopo di rendere effettivi investimenti mai effettuati presso la Rz di Lugano. Per Behrend sono stati disposti gli arresti domiciliari mentre a Tartaglia e Zullino le misure cautelari sono state notificate in carcere, dove i due si trovano per la vicenda della gestione dei fondi Fec, in cui è implicato anche l'ex vicecapo dell'Aisi, il prefetto Franco La Motta.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, in qualità di promotore finanziario non autorizzato Tartaglia acquisiva i capitali dei risparmiatori, reclutati nel suo giro di conoscenze, proponendo sicuri e vantaggiosi rendimenti in Svizzera. Diversi i suoi clienti vip, alcuni della Napoli bene, e tra coloro che il produttore avrebbe provato a raggirare ci sarebbe anche il calciatore della Nazionale italiana Gigi Buffon. Associazione per delinquere, truffa e falso sono le accuse mosse al termine delle indagini.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views