video suggerito
video suggerito

Trovato un corpo senza testa in una scarpata: giallo sull’Appennino forlivese

La persona trovata senza vita è Franco Severi, agricoltore di 55 anni, che abitava poco lontano dal luogo del ritrovamento. Il cadavere in un dirupo a Ca’ Seggio di Civitella di Romagna.
A cura di Susanna Picone
220 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un cadavere senza testa è stato trovato sull'Appennino forlivese. Si tratterebbe di Franco Severi, agricoltore di 55 anni, che viveva poco lontano dal luogo del ritrovamento del corpo, in un dirupo a Ca' Seggio di Civitella di Romagna. Il cadavere è stato trovato nella serata di ieri, mercoledì 22 giugno, intorno alle 21,30. Al momento, nonostante si sia battuta tutta l'impervia zona, ancora non sarebbe stata ritrovata la testa della vittima, che secondo una prima ipotesi non sarebbe stata staccata dagli animali.

Stando alle prime informazioni trapelate, nessun mezzo agricolo sarebbe stato trovato nei pressi del cadavere, per una eventuale ipotesi di un incidente sul lavoro. La morte dell’uomo, ad una prima sommaria ricognizione sul cadavere, risalirebbe a 24-48 ore fa. Sul cadavere è stata disposta l’autopsia per tentare di far chiarezza sull'accaduto.

A fare la macabra scoperta ieri sera è stato un conoscente della vittima, dopo che l'uomo – descritto come un solitario dal carattere difficile – non si era presentato a un appuntamento e non rispondeva al telefono. Dopo aver inutilmente bussato e chiamato a gran voce l’uomo, notando dell'erba smossa nei pressi di un vicino profondo dirupo, si sarebbe avvicinato per scoprire, a circa metà della ripida discesa, il corpo senza vita del 55enne bloccato dai rovi.

Sul posto sull'Appennino forlivese sono arrivati i carabinieri, i vigili del fuoco, personale sanitario del 118 e il magistrato di turno per coordinare le indagini. Non si esclude per il momento che il corpo di Severi possa essere stato gettato nel dirupo dopo la morte, tesi che sarebbe avvalorata dalla mancanza di sangue rappreso accanto al cadavere.

220 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views