Trovato morto Mattia Laviola, lo studente scomparso a Policoro
Ritrovato morto Mattia Laviola, lo studente scomparso ieri mattina a Policoro(Matera). Il cadavere è stato trovato poco distante dal parcheggio dove aveva lasciato la sua auto. Il giovane di 21 anni non dava più sue notizie dalla mattinata di giovedì 18 maggio. Le forze dell'ordine impegnate nelle ricerche avevano rintracciato la sua auto nei pressi di un'oasi del Wwf. Qui i vigili del fuoco avevano installato il campo base per le ricerche.
"Voglio esprimere vicinanza alla famiglia di Mattia per questa tragedia – ha scritto in un tweet il presidente della Regione Basilicata Vito Bardi -. Tutti i lucani si stringono ai genitori del 21enne. Un dolore che lascia senza parole".
Le dinamiche della scomparsa
Ad allertare le forze dell'ordine erano stati i familiari di Laviola, preoccupati perché non lo avevano visto tornare a casa. Le ricerche sono scattate immediatamente e dopo poche ore è stata ritrovata l'auto abbandonata nel parcheggio dell'Oasi Faunistica WWF. La vettura era aperta e le chiavi erano ancora inserite nel cruscotto, ma del 21enne non vi era nessuna traccia.
Per ritrovare Mattia e scongiurare il peggio sono stati impiegati anche alcuni Droni dotati di telecamere ad alta tecnologia. Durante la mattinata sono entrati in azione anche i cani molecolari, ma purtroppo per il 21enne non vi era già più nulla da fare. Il cadaveredi Mattia è stato ritrovato poco fa, non lontano dal parcheggio dell'oasi del Wwf. Restano da chiarire le dinamiche del decesso.