video suggerito
video suggerito

Trovato morto Luca Andriolo, era scomparso da giorni: il corpo senza vita in un canale

È stato trovato morto in un canale l’escursionista di Belluno, Luca Andriolo, 59 anni, la cui scomparsa era stata segnalata dai familiari. Sul libro di vetta della Croce di Susin era stata trovata la sua firma, risalente al primo aprile.
A cura di Susanna Picone
816 CONDIVISIONI
Immagine

È stato trovato morto Luca Andriolo, broker 59enne di Belluno che risultava scomparso ormai da giorni. Il corpo senza vita è stato rinvenuto questa mattina in un canale dopo che l'elicottero dell'Air service center aveva portato i soccorritori sulla cima delle diverse vette che l'uomo avrebbe potuto raggiungere da dove aveva lasciato la macchina.

Durante un sorvolo dell'elicottero dei Vigili del fuoco, con a bordo personale del Soccorso alpino, è stato individuato il corpo. Andriolo potrebbe essere scivolato, scendendo dal versante ovest, ed è ruzzolato all'interno di un canale. Sul posto, informa il Soccorso Alpino, è scesa una squadra per supportare l'elicottero nel recupero della salma.

Le ricerche di Luca Andriolo erano scattate ieri dopo la segnalazione della scomparsa da parte dei familiari dell’uomo: era stata trovata la sua auto parcheggiata alla partenza del sentiero in località Staol del Doro nel comune di Sospirolo, e lì si erano concentrate le perlustrazioni a piedi. Sul libro di vetta della Croce di Susin era stata trovata la sua firma, risalente al primo aprile. Un dettaglio che aveva suggerito agli operatori che Andriolo fosse probabilmente ancora nelle vicinanze.

"Da giorni non si hanno notizie di mio fratello e a lanciare il primo allarme è stato un amico che ha provato a contattarlo nei giorni scorsi senza ricevere risposta", aveva spiegato ieri la sorella presentando denuncia di scomparsa. "L'ultima volta che Luca è stato visto risale a lunedì 31 marzo quando, recatosi al supermercato locale, ha acquistato dei generi alimentari dicendo che il giorno successivo avrebbe fatto un'escursione. Poi non abbiamo ulteriori indicazioni". Stamane il tragico epilogo.

816 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views