video suggerito
video suggerito

Trovato morto in una azienda: era caduto dal tetto il giorno di Natale

C’è mistero sulle circostanze che hanno portato al decesso del 34enne Andrea Basso, di Conselve (Padova), in un’azienda di stampi a Grisignano (Vicenda). Il 25 dicembre era scattato l’allarme. Forse è precipitato dal tetto, ma non si capisce per quale motivo fosse lì.
A cura di B. C.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Sarebbe precipitato dal tetto di un'azienda di stampi di Grisignano di Zocco (Vicenza) il ragazzo di 34 anni rinvenuto cadavere nei giorni scorsi dai titolari della stessa società. Di Andrea Basso,  residente a Conselve (Padova) si erano perse le tracce dallo scorso 25 dicembre, lo stesso giorno a cui risalirebbe la morte. Secondo le ricostruzioni, la vittima avrebbe fatto un volo di oltre tre metri, a seguito del quale si sarebbe procurato fratture al femore e alle gambe; quindi si si sarebbe trascinato fino a sotto un tendone in cui sono alloggiati dei compressori, per cercare riparo, anche dal freddo. E lì è stato rinvenuto ieri mattina dai titolari che sono passati in azienda dopo il "ponte" di Natale e che inizialmente non si erano accorti dell'intrusione.

Escluse le ipotesi di omicidio e suicido, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri di Vicenza che indagano sull'accaduto, la più accreditata per un momento è stata quella del furto. Ma questa strada è stata poi accantonata dagli inquirenti, ed il giallo si è infittito. L'uomo non aveva con sé documenti, e la sua identificazione è stata possibile solo grazie alle impronte digitali. Altri dettagli utili, almeno sul momento del decesso, potrebbero arrivare dall'autopsia, prevista nei prossimi giorni all'ospedale San Bortolo di Vicenza. “Non riesco a spiegarmi come sia finito lì – ha spiegato il titolare dell’azienda– so che non ci sono stati danni alle strutture e che non manca niente”. Sembra che Basso avesse un unico, piccolo precedente, per lite e vivesse una situazione psichica non facile.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views