video suggerito
video suggerito

Trovato morto in un torrente il medico disperso in Valgrisenche

Floriano Zanoni, medico di Settimo torinese che risultava disperso da sabato scorso in Valle d’Aosta, è stato trovato privo di vita in un torrente sotto al rifugio Bezzi. I colleghi avevano avvertito i carabinieri non vedendolo arrivare a lavoro.
A cura di S. P.
32 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva raggiunto da solo l’alta Valgrisenche per un’escursione, ma dalla Val d’Aosta non è più tornato. È stato infatti trovato privo di vita il corpo di Floriano Zanoni, medico 65enne di Settimo torinese che risultava disperso da sabato scorso. Erano stati i suoi colleghi a lanciare l’allarme dopo che il medico non si era presentato in ambulatorio. Sapevano della sua intenzione di raggiungere il rifugio e così hanno avvertito i carabinieri. L’auto di Zanoni era parcheggiata all’imbocco del sentiero, subito dunque sono scattate le ricerche del Soccorso alpino valdostano. Il corpo dell’escursionista è stato trovato in un torrente sotto al rifugio Bezzi.

L'incidente probabilmente è avvenuto sabato, quando Floriano Zanoni ha raggiunto l'alta Valgrisenche per un'escursione. Dopo aver parcheggiato l'auto vicino alla diga di Beauregard, ha percorso il sentiero per il rifugio Bezzi, che tra qualche chiazza di neve si raggiunge senza grandi difficoltà in due ore di cammino. Poi, sulla via del rientro, la tragedia: appena 100 metri sotto il rifugio l’escursionista è scivolato su un piccolo nevaio, finendo dopo una caduta nel torrente sottostante. Potrebbe non essersi più ripreso dopo essere stato investito dalla corrente, rimanendo poi tramortito tra i sassi.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views