Trovato morto Davide Manca: trascinato dalla furia dell’acqua con la sua Jeep, era disperso da sabato
È stato trovato, ormai senza vita, Davide Manca, il 41enne cagliaritano che risultava disperso da sabato scorso nella riserva naturale di Monte Arcosu, nel comune di Siliqua, tra le zone più devastate dal violento nubifragio che lo scorso weekend ha colpito il sud Sardegna e l’Oristanese.
Manca è stato trovato da una squadra dei vigili del Nucleo alpino fluviale: il corpo era in una zona impervia, dove si erano già concentrate le ricerche dell’uomo nelle ultime 24 ore. A cercare il 41enne disperso, oltre a vigili del fuoco, soccorso alpino-speleogico e i volontari della protezione civile, c’erano oggi decine di suoi amici: tutti insieme stavano passando palmo a palmo la zona della diga di Medau Zirimilis, dove erano stati trovati i rottami del fuoristrada dell’uomo.
Fuoristrada che era stato trascinato dall'ondata di piena mentre guadava un torrente. Una squadra di vigili del fuoco del Nucleo alpino fluviale è stata elitrasportata insieme a un gruppo del Soccorso alpino nella zona delle ricerche, una zona difficile da raggiungere per il fango e i detriti che hanno invaso le strade. Perlustrando questa area impervia è stato avvistato il cadavere. La salma verrà recuperata con l'elicottero Drago143 del Reparto volo dei vigili del fuoco di Alghero. Tutte le operazioni sono coordinate dalla Prefettura di Cagliari.
Oggi decine di amici e parenti del 41enne si erano organizzati per aiutare i vigili del fuoco e gli uomini del soccorso alpino: fino all’ultimo avevano sperato poterlo ritrovare vivo. Davide Manca era disperso da sabato scorso, quando era stato trascinato dalla furia dell'acqua con la sua Jeep mentre attraversava il Rio Camboni durante un violento nubifragio.