Trovato morto Daniele Pittioni, il 32enne scomparso da tre giorni dopo una serata con gli amici
Daniele Pittioni era scomparso nella serata del 5 ottobre scorso a Orsaria di Premariacco (Udine). Dopo due giorni di ricerche, il suo cadavere è stato ritrovato tra Buttrio e Manzano. Il 32enne si era allontanato in sella alla sua Harley Davidson nella serata di mercoledì dopo aver trascorso alcune ore in compagnia dei suoi amici.
Secondo quanto ricostruito, il 32enne ha salutato serenamente la comitiva ed è salito a bordo della sua moto per fare ritorno a casa.
Sono stati i parenti, contattati dal datore di lavoro di Daniele, a denunciare la scomparsa. Dal 5 ottobre, infatti, il giovane non si presentava più al lavoro. Dopo due giorni senza ricevere notizie, sono iniziate le ricerche nella serata di venerdì 7 ottobre.
I carabinieri della compagnia di Cividale del Friuli e quelli della stazione di Premariacco hanno condotto le operazioni senza sosta fino al momento del ritrovamento del cadavere.
Il cellulare del 32enne era irraggiungibile, mentre negli ospedali della zona non risultava alcun ricovero in Pronto Soccorso a suo nome. Alle ricerche, terminate nella giornata di oggi, hanno lavorato anche i vigili del fuoco e i volontari della Protezione Civile.
Sono ancora sconosciute le cause del decesso. Le forze dell'ordine hanno però ritrovato anche la moto del ragazzo, abbandonata a bordo strada.
Secondo i carabinieri, il giovane potrebbe essere stato vittima di un incidente stradale mentre tornava a casa. La dinamica dell'accaduto potrà però essere chiarita solo tramite ulteriori verifiche che saranno condotte nei prossimi giorni dalle autorità.
Orsaria di Premariacco si è stretta attorno ai familiari e agli amici del 32enne, sconvolti per quanto accaduto al giovane. I genitori di Daniele sono stati avvisati dalle forze dell'ordine poco dopo il ritrovamento del cadavere.