Trovati 3 cadaveri a Modena, sono due coniugi e il figlio: ipotesi omicidio-suicidio

Sono stati ritrovati tre cadaveri in una casa a Modena. L'ipotesi è quella di omicidio suicidio: le vittime, infatti, sono due coniugi anziani e il loro figlio. La famiglia viveva in una casa in strada Pomposiana a Modena. La dinamica dei fatti è ancora da ricostruire. Sul posto si sono recati i carabinieri di Modena per gli accertamenti del caso.
Secondo quanto finora ricostruito, il figlio trovato morto era disabile mentre la donna era malata da tempo. Il padre avrebbe ucciso moglie e figlio per poi togliersi la vita. Non si esclude, secondo quanto riferito da fonti informate a Fanpage.it, che l'omicidio suicidio si sia verificato per avvelenamento.
Sono in corso le indagini per definire con esattezza quanto accaduto. Stando alle prime informazioni, la donna trovata morta era malata da tempo e impossibilitata a svolgere azioni quotidiane che richiedevano forze ed energie per assistere il figlio disabile in sedia a rotelle del quale si occupava.
Per le forze dell'ordine al momento impegnate sui rilievi, l'uomo avrebbe avvelenato i familiari per poi uccidersi. Il delitto è avvenuto in una palazzina in strada Pomposiana con diversi appartamenti. Il figlio disabile della coppia aveva 50 anni, mentre i genitori erano più anziani. A scoprire i tre cadaveri sarebbe stato uno zio del 50enne in carrozzina intorno alle 9 del mattino.
L'uomo è entrato in casa e dopo ha chiamato i soccorsi. Madre e figlio sarebbero stati trovati a letto.
“Siamo scossi ed estremamente addolorati per la perdita di questa famiglia, da sempre conosciuta dai Servizi sociali cittadini”, scrive il Comune di Modena in una nota.
La vicesindaca Francesca Maletti ha espresso profondo cordoglio per la tragedia familiare. Maletti ha ricordato che la madre e il figlio disabile erano seguiti da un centro diurno specializzato e che il 50enne in carrozzina era un assiduo frequentatore di un centro socio occupazionale dove andava ogni mattina a svolgere attività laboratoriali. Quando questa mattina non si è presentato, gli educatori hanno subito cercato di capirne il motivo.