video suggerito
video suggerito
News sull’omicidio di Lucrezia Di Prima

Trovata morta Lucrezia Di Prima, era scomparsa da 24 ore: il fratello 22enne confessa l’omicidio

È stata trovata morta Lucrezia Di Prima, la 37enne scomparsa da 24 ore a San Giovanni La Punta, in provincia di Catania. Ieri i familiari ne avevano denunciato la sparizione. Il sindaco del comune etneo ne ha dato conferma. A far trovare il cadavere è il fratello 22enne della vittima, che si sarebbe autoaccusato del delitto.
A cura di Ida Artiaco
300 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È stata trovata morta Lucrezia Di Prima, la 37enne scomparsa da 24 ore a San Giovanni La Punta, in provincia di Catania. Ieri i familiari ne avevano denunciato la sparizione. A darne conferma è stato il sindaco del comune etneo: "Purtroppo una tragica notizia – ha scritto sui social Nino Bellia -. Lucrezia è stata ritrovata priva di vita. Sono vicino al dolore immane dei familiari, a nome mio e di tutta la comunità puntese". A far ritrovare il corpo senza vita della giovane nelle campagne di Nicolosi è stato il fratello Giovanni, di 22 anni, che si sarebbe autoaccusato del delitto. Sul posto del ritrovamento con i militari dell'Arma sono presenti il medico legale e il magistrato della Procura di Catania. Non sono state ancora accertate le cause del decesso.

Cosa è successo a Lucrezia Di Prima

Le ricerche erano partite ieri, non appena la notizia della scomparsa della ragazza era circolata nel Catanese. È stato il fidanzato, con cui condivideva la vita da anni, a lanciare per primo l'allarme, poi i genitori hanno fatto denuncia alle forze dell'ordine. Anche il primo cittadino aveva condiviso sui suoi canali social un appello per far tornare Lucrezia sana e salva dalla famiglia. Poi oggi la tragica scoperta: a fornire indicazioni ai carabinieri è stato il fratello.

Le ipotesi sulle cause della morte di Lucrezia

Si attendono sviluppi per capire le cause della morte ma pare che sulla donna siano state trovate ferite da arma da taglio, una particolare alla gola: tuttavia l'arma del delitto non è ancora stata ritrovata. Il ragazzo è stato condotto in caserma a San Giovanni La Punta e dinanzi ai militari ha ammesso di averla assassinata. Sulla strada poco sangue, tanto da fare sospettare agli investigatori che l'omicidio sia stato commesso in un altro posto, forse nella loro casa. Al momento non si comprendono i motivi del terribile gesto, anche se qualcuno in paese dice che il ragazzo in passato aveva avuto qualche problema. Alla base del delitto forse una lite, ma non si conoscono ulteriori dettagli.

300 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views