Trova duemila euro allo sportello bancomat di La Spezia, operaio lancia appello per trovare il proprietario
Un giovane bengalese ha trovato duemila euro in contanti presso il bancomat della filiale di Intesa San Paolo di Viale Italia alla Spezia. Hossen Monir, elettricista impiegato presso un'azienda legato alla nautica, ha lanciato un appello tramite il quotidiano online Città della Spezia per ritrovare il legittimo proprietario del denaro. "Non mi sarei mai permesso di trattenere soldi che non sono miei. Credo che ognuno debba guadagnare con il proprio sudore e con un lavoro onesto" ha spiegato Monir.
L'elettricista avrebbe aspettato per circa mezz'ora di veder tornare il legittimo proprietario del denaro, ma senza successo. Non sapendo come agire, alla fine ha deciso di contattare il proprio principale, Attia Ayman, amministratore delegato della KD Navale. che lo ha raggiunto presso la banca. Dopo un breve confronto con il dipendente, Ayman ha preso in custodia la somma per custodirla e riconsegnarla poi al suo legittimo proprietario.
Per spargere la voce, l'elettricista ha anche deciso di lanciare un appello ai giornali, affidandosi a un quotidiano online della città nella speranza che la persona che ha dimenticato i 2mila euro allo sportello bancario possa tornare sui suoi passi per recuperare la somma di denaro. "Non avrei mai trattenuto soldi non miei" ha ribadito al quotidiano dopo aver spiegato la dinamica del ritrovamento delle banconote e aver ricordato il luogo in cui attualmente è custodita la somma.
La cifra è custodita dall'azienda dell'elettricista in attesa che il proprietario del denaro si faccia avanti per rientrarne in possesso. "Sono molto felice di avere dipendenti come lui nella mia azienda – ha fatto sapere Ayman, nato in Egitto e arrivato in Italia 30 anni fa -. I miei collaboratori si sono sempre dimostrati onesti e professionali, mi rendono molto orgoglioso.