video suggerito
video suggerito

Trova 5mila euro nelle catene da neve: restituiti al proprietario dopo 12 anni

La bella storia di onestà arriva da Vicenza dove la “Cooperativa Sociale Insieme” ha trovato una busta con i contanti in un contenitore per catene da neve che erano state donate tempo prima. È così iniziata la ricerca del legittimo proprietario.
A cura di S. P.
25 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva nascosto una busta con cinquemila euro dentro un contenitore per catene da neve e forse, col tempo, si era anche dimenticato di possedere quel denaro. Ma nei giorni scorsi ha avuto una lieta sorpresa che probabilmente gli ha fatto ricordare di quei soldi. I carabinieri hanno bussato alla sua porta per restituirgli il piccolo tesoro che aveva smarrito ben 12 anni prima. Siamo a Vicenza e, come riportano le cronache locali, il protagonista di questa storia è un uomo che nel 2002, a seguito di un trasloco, aveva regato alla “Cooperativa Sociale Insieme” alcuni oggetti custoditi all’interno del garage (alla cooperativa, come è noto in città, vengono normalmente conferiti beni dai proprietari che vogliono disfarsene).

Le indagini dei carabinieri per trovare il proprietario dei soldi – Tra questi oggetti regalati alla cooperativa anche il contenitore da catene da neve dove all’interno aveva nascosto la busta coi cinquemila euro, parte di soldi ricavati dalla vendita di una abitazione. A ritrovare quella busta dopo ben dodici anni è stata, appunto, la “Cooperativa Sociale Insieme” che poi immediatamente si è rivolta agli uffici della Stazione dei Carabinieri di Vicenza. È iniziata così la ricerca del legittimo proprietario dei soldi: i carabinieri hanno compiuto le loro indagini basandosi su un numero di telefono e su un nominativo che erano stati manoscritti sulla busta.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views