video suggerito
video suggerito

Trova 3mila euro in un parcheggio: li consegna ai carabinieri

Una donna trevigiana si è resa protagonista di un gesto degno di nota: ha consegnato ai carabinieri una ingente somma di denaro trovata in un parcheggio.
A cura di Redazione
1.830 CONDIVISIONI
Immagine

Se sono le scelte che compiamo nella vita quotidiana a dare la misura di ciò che siamo, è pur vero che il modo in cui decidiamo di comportarci di fronte a un imprevisto, a un evento in atteso rivela molto della nostra personalità. E così, la storia di una casalinga di Treviso di 48 anni finisce per essere un esempio di senso civico e altruismo. La signora, che ha scelto di rimanere anonima, nella giornata di sabato si era recata a un negozio Ikea nei pressi di Padova. Dopo aver effettuato i suoi acquisti, ha per caso ritrovato una busta contenente una ingente somma di denaro: circa 3mila euro in banconote, che probabilmente appartenevano a un cliente “distratto”.

La signora non ci ha pensato due volte e si è recata nella vicina caserma dei carabinieri. Ai militari dell’Arma ha semplicemente detto di aver trovato la somma nel parcheggio e ha chiesto di fare in modo di rintracciarne il proprietario. I carabinieri si sono recati all’Ikea, apprendendo che poche ore prima un cliente aveva denunciato la scomparsa della somma al banco informazioni. Così, un cliente distratto riuscirà a recuperare una cifra per nulla irrisoria, grazie all’altruismo e al senso civico di una donna.

1.830 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views