video suggerito
video suggerito

Troppo alcool alla festa di fine anno scolastico: in 7 in ospedale, uno in coma etilico

Accade in provincia di Torino, dove sette ragazzi sono stati costretti a ricorrere alle cure dei sanitari a causa del troppo alcool ingerito ad una festa scolastica.
A cura di Redazione
505 CONDIVISIONI
Immagine

A dare l'allarme è stato uno dei genitori dei ragazzi che avevano preso parte ad una festa di fine anno in un locale di Sant'Ambrogio di Susa: a causa del troppo alcool ingerito durante la serata, infatti, ben 7 ragazzi accusavano gravi sintomi da intossicazione da bevande alcooliche ed uno di loro aveva perso i sensi. Immediato l'intervento dei paramedici, che avevano condotto i 7 in ospedale, accorgendosi subito delle gravi condizioni in cui versava uno di loro, costretto al ricovero in coma etilico.

Fortunatamente le sue condizioni sono migliorate nel corso della nottata e nelle prime ore del mattino il giovanissimo studente, di appena quindici anni, si è risvegliato senza conseguenze: dopo le necessarie procedure di controllo, assicurano i medici, potrebbe essere dimesso dalla clinica di Rivoli. Per gli altri ragazzi invece solo "normali" procedure di ripristino dei livelli di glucosio nel sangue ed una sonora "lavata di capo" da parte dei genitori. Resta ovviamente da capire come sia stato possibile che un gruppo di minorenni avesse accesso diretto ad una simile quantità di sostanze alcooliche (di cui in teoria dovrebbe essere proibita la vendita ai minori di 18 anni).

505 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views