video suggerito
video suggerito

Troppi bambini rom a scuola: i genitori italiani ritirano i loro figli

Arriva da Landiona, in provincia di Novara, la notizia della protesta dei genitori “italiani” durante il primo giorno di scuola.
A cura di Redazione
1.308 CONDIVISIONI
Immagine

Troppi bambini rom in classe. Con questa giustificazione i genitori degli alunni della scuola elementare di Landiona, in provincia di Novara, avrebbero deciso di ritirare i propri figli dalla scuola per portarli in quella di un paese vicino. A riportare la notizia, che già ha sollevato un mare di polemiche, è l'Ansa, che scrive anche del tentativo fatto dal Sindaco di Landiona, Marisa Albertini, per scongiurare questa eventualità: "Abbiamo cercato di convincerli a lasciare i loro figli, ma hanno preferito portarli a Vicolungo, il Paese qui vicino".

La cosa paradossale è che, come riportato dall'agenzia, non più di dieci anni fa le famiglie rom erano state invitate a portare i loro figli a scuola proprio per scongiurarne la chiusura a causa del mancato raggiungimento del numero minimo. Oggi, invece, durante il primo giorno di scuola, la protesta dei genitori "italiani".

1.308 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views