video suggerito
video suggerito

Trieste, si scontro contro un Suv: muore Solidea, mamma di 47 anni

Solidea Savi, 47 anni, è morta sul colpo ieri pomeriggio in seguito allo scontro tra la Fiat 600 che stava guidando e un Suv: per la donna non c’è stato niente da fare.
A cura di Davide Falcioni
286 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente ieri pomeriggio poco dopo le 17 a  Visogliano, sul Carso triestino. A perdere la vita, nello scontro frontale tra la sua automobile, una Fiat 600, ed un Suv, è stata Solidea Savi, 47 anni, residente a Malchina, località a poca distanza dal luogo dello scontro. La donna è morta sul colpo a causa dei gravi traumi riportati. Sul posto i Vigili del fuoco di Opicina, i sanitari del 118 che hanno tentato una disperata rianimazione sul posto, e i Carabinieri di Aurisina.

Per la  47enne alla guida dell'utilitaria purtroppo non c’è stato niente da fare malgrado i tentativi di rianimazione operati dai sanitari del 118. I pompieri hanno provveduto a messo in sicurezza i mezzi incidentati, rimangono ancora sconosciute le cause che hanno provocato il sinistro.  Solidea Savi lascia due figli.

Incidenti stradali: +7 per cento delle morti nel 2019

Non sono rassicuranti gli ultimi dati sugli incidenti stradali in Italia. Dall'inizio del 2019 è stato infatti registrato un incrementi del 7% di vittime da sinistri stradali. Se n’è discusso durante la presentazione della strategia di Viabilità Italia per le vacanze estive 2019. “Se nel 2017 era stato registrato un +2,9% di morti sulle strade con 3.378 decessi”, ha spiegato Giovanni Busacca, direttore del servizio di polizia stradale e presidente di Viabilità Italia, “Nel 2018 il dato è stato in calo, con un -2%, ovvero 3.310 vittime.  Ma il vero allarme però è per l’anno in corso, visti i dati dei primi mesi che abbiamo in possesso: il 2019 potrebbe infatti far segnare un tragico +7% di morti sulle strade”. E infine: “Per abbattere o quanto meno ridurre il numero di morti sulle strade auspico sanzioni molto severe e immediate per comportamenti irresponsabili alla guida di un’auto. Primo fra tutti l’uso dei cellulari al volante, prevedendo la sospensione della patente fin dalla prima infrazione”.

286 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views