Treviso, pitbull strappa cuoio capelluto a una donna: è gravissima. Attaccato anche il figlio
Una donna di 76 anni è stata azzannata alla testa dal suo cane e ora si trova in grave condizione all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Maria Pegorararo, pensionata, ha riportato gravi ferite al cranio e al braccio. Anche il figlio Maurizio ha riportato ferite ma lievi per aver tentato di salvare la madre dalla morsa del pitbull. Il ragazzo invece ha riportato ferite all'avambraccio sinistro. Illeso l'altro figlio della signora Pegoraro, Denis, il primo a soccorrere l'anziana madre ferendo con delle forbici il cane. Come accertato dai carabinieri, si è trattato di un incidente. Ma i familiari hanno detto che "non ne vogliamo più sapere del cane".
Questi i fatti. La pensionata era fuori per dei lavori al porticato della casa quando l'anziana donna è inciampata perdendo l'equilibrio e cadendo sopra il cane. Dila, il pitbull, stava dormendo sdraiato a terra e ha avuto una reazione violentissima: prima ha morso la padrona ad un bracco poi l'ha azzannata alla testa, provocandole gravi ferite al cuoio capelluto, che è stato in parte strappato dalla testa.
Le sue urla hanno richiamato l’attenzione dei familiari e dei vicini che hanno chiesto l’intervento dei carabinieri e del Suem 118. Il cane è stato invece prelevato dal servizio veterinario dell’Usl 2 e trasferito al canile sanitario. I veterinari dovranno ora valutarne il comportamento e l’eventuale pericolosità.