video suggerito
video suggerito

Treviso, finto veterinario vendeva cani: ai proprietari diceva che erano morti

Scoperto un accalappiacani di Montebelluna che si fingeva veterinario e vendeva gli animali in cura facendo credere ai loro padroni che fossero morti.
A cura di S. P.
69 CONDIVISIONI
Immagine

Non aveva alcuna laurea, ma per anni si è finto veterinario e ha esercitato la professione. In realtà era un accalappiacani che vendeva gli animali in cura facendo credere ai loro proprietari che fossero morti. Il finto veterinario è stato smascherato a Montebelluna, Treviso. L’uomo, un 43enne in sevizio all’azienda sanitaria di Asolo, aveva messo in piedi un vero e proprio business a scapito degli animali. L’adescamento dei clienti avveniva anche sul posto di lavoro. Durante le visite, stando alle testimonianze, il falso veterinario prescriveva anche farmaci e cure ma soprattutto, una volta ottenuta la fiducia, spesso fingeva che i cani fossero morti in seguito a complicazioni, mentre in realtà rivendeva i cuccioli.

Fermato dai miliari dopo un inseguimento – Come riportano le cronache locali, in seguito a diverse segnalazioni l’uomo è stato fermato dalle forze dell’ordine dopo un inseguimento. L’accusa è di peculato, truffa, abuso di ufficio, sostituzione di persona e falsità in atto di pubblico ufficiale. Nel mezzo guidato dal falso dottore sono stati trovati una serie di strumenti per curare gli animali. L'uomo è anche stato sospeso dall'azienda socio sanitaria.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views