Treviso, camion in fiamme sull’A4: alta colonna di fumo e lunghe code
Camion in fiamme questa mattina sull'autostrada A4 tra San Stine e Cessalto (in provincia di Treviso) in direzione Venezia. Il grosso veicolo avvolto dal fuoco ha provocato la chiusura dell'arteria e l'innalzarsi dal rimorchio dell'autoaricolato di una colonna di fumo molto alta, visibile anche da lontano. L'uscita obbligatoria è a San Stino di Livenza, con forti ripercussioni sul traffico e lunghe code: numerosi pendolari, infatti, avevano approfittato della gioranta di sole per recarsi sulle spiagge del litorale veneto, come Caorle o Bibione.
L'incendio è divampato intorno alle 11 di questa mattina. La causa è stata probabilmente un guasto. L'autista del mezzo – un autoarticolato che trasportava scarpre – ha fatto il tempo a fermarsi e sganciare il rimorchio, che nel frattempo era stato avvolto dalle fiamme. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco e la polizia stradale.
E un secondo incidente si è verificato sempre sull'austrada A4, tra Padova Ovest e Grisignano – a 500 metri da quest'ultimo casello. Nello scontro sono rimaste coinvolte sette vetture e cinque persone risultano ferite. Non è ancora stata chiarita del tutto la dinamica, anche se sembra che si sia trattato di un tamponamento a catena. Anche in questo caso, forti le ripercussioni per il traffico. A casua della temporanea chiusura del casello di Padova Ovest in entrata, si sono formate code che hanno raggiunto i nove chilometri di lunghezza.