video suggerito
video suggerito

Treviso, artigiano britannico brucia la Porsche della compagna sotto sequestro: “Ero nervoso”

L’uomo, armato di una tanica di benzina, ha cosparso l’auto e ha appiccato le fiamme. Il veicolo, intestato alla sua convivente – una donna del posto di 61 anni – era parcheggiato nel giardino dell’abitazione della coppia.
A cura di Davide Falcioni
0 CONDIVISIONI
Immagine

In preda a un impeto di rabbia, ha dato fuoco alla Porsche Panamera S che utilizzava da anni, ma che era finita sotto sequestro a causa di una lunga serie di infrazioni al Codice della Strada. Il protagonista del gesto sconsiderato, avvenuto nella notte tra il 7 e l’8 aprile a Miane, in provincia di Treviso, è un artigiano 55enne di origine britannica, residente nella zona.

L’incendio è divampato intorno alle 2 in via Cavallotto, dove l’uomo, armato di una tanica di benzina, ha cosparso l’auto e ha appiccato le fiamme. Il veicolo, intestato alla sua convivente – una donna del posto di 61 anni – era parcheggiato nel giardino dell’abitazione della coppia.

Secondo quanto ricostruito, l’auto era stata sottoposta a sequestro amministrativo nei mesi scorsi, tra aprile e ottobre 2023, a causa di ripetute violazioni stradali. Sarebbe stato proprio lo stress accumulato per quella misura a scatenare il gesto, che lo stesso autore ha ammesso telefonando al numero d’emergenza 112 dicendo di essere "nervoso".

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Vittorio Veneto, che hanno domato le fiamme evitando che l’incendio si propagasse ad altri beni o strutture. L’uomo ha riportato lievi ustioni ed è stato trasferito al pronto soccorso di Conegliano per le cure necessarie. I Carabinieri stanno conducendo accertamenti per chiarire ogni aspetto della vicenda e valutare eventuali responsabilità penali.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views