Trento, violenta ripetutamente, rapina e accoltella una donna in casa: arrestato trentenne

È stata una serata di violenza e paura quella vissuta ieri da una donna residente nel quartiere di San Martino a Trento, costretta a subire ripetuti abusi sessuali e minacce da un uomo di 30 anni, che è stato arrestato questa mattina dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento con l'accusa di violenza sessuale, lesioni aggravate e rapina.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo si sarebbe introdotto con la forza nell’abitazione della vittima, costringendola ripetutamente a subire rapporti sessuali. Durante l’aggressione, l’ha anche minacciata e ferita con un coltellino. Una situazione drammatica, culminata con il furto di denaro, documenti e dispositivi elettronici dalla casa della vittima.
La donna è riuscita a contattare telefonicamente un conoscente che, accorso sul posto, ha costretto l’aggressore alla fuga. Durante la sua corsa, il 30enne si sarebbe disfatto del coltello, ma è stato bloccato poco dopo dai militari, intervenuti su segnalazione al Numero Unico d’Emergenza 112. Il controllo immediato ha permesso di rinvenire sulla persona dell’arrestato refurtiva riconducibile all’abitazione della donna. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito nel carcere di Spini di Gardolo.
La vittima, visibilmente sotto shock, è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara di Trento, dove ha ricevuto le prime cure mediche.