video suggerito
video suggerito

Trento, artisti aggrediti dopo lo spettacolo da un gruppo di ragazzini: “Lanciavano sassi”

L’episodio venerdì al termine dello spettacolo di magia dell’illusionista Paladino all’auditorium di Lavis (Trento). Un gruppetto di giovanissimi ha iniziato a tirare sassi verso gli artisti, minacciandoli di aspettarli nelle vie del centro quando questi hanno chiamato le forze dell’ordine. Il sindaco: “Verranno denunciati”.
A cura di Susanna Picone
205 CONDIVISIONI
Immagine

Offese, minacce, insulti da parte di un gruppo di una decina di ragazzi, tra minorenni e maggiorenni, contro la compagnia teatrale che ha messo in scena lo spettacolo di magia dell’illusionista Paladino all’auditorium di Lavis, nella provincia di Trento. È quanto accaduto venerdì sera: al termine dello spettacolo dell’illusionista Paladino all’auditorium di Lavis un gruppetto di giovanissimi ha iniziato a tirare sassi verso il mago e il suo staff, minacciandoli di aspettarli nelle vie del centro quando questi hanno chiamato le forze dell’ordine. Secondo quanto riportato dai quotidiani locali, si tratterebbe solo dell’ultimo di una serie di episodi commessi non soltanto a Lavis da questa baby gang. “Conosciamo bene questo gruppo di ragazzi, ma adesso basta hanno superato ogni limite – le parole del sindaco Andrea Brugnara – nella giornata di lunedì provvederemo a sporgere denuncia per quello che è successo. Questa situazione non riguarda solamente la comunità di Lavis, ma tutta la zona a nord di Trento”. Il sindaco ha aggiunto che già in passato erano stati presi provvedimenti e c’era stato un confronto con le famiglie, “ma adesso, con l’arrivo delle vacanze di Natale dalla scuola, la situazione è andata complicandosi. Forse per la noia o la mancanza di interessi”. Quanto accaduto venerdì sera è stato raccontato dagli stessi protagonisti dell'aggressione su Facebook.

I ragazzini saranno denunciati – Gli stessi ragazzi che venerdì hanno aggredito gli artisti a Lavis il giorno precedente avrebbero preso alcune palle colorate dell’albero di Natale della biblioteca tirandole addosso a un passante. “Era da tempo che stavamo controllando questo gruppo di giovani, ammoniti erano stati tutti ammoniti, hanno ormai un’età per la quale possono capire quando il limite viene superato – ha detto ancora il primo cittadino di Lavis – adesso con questa denuncia il tutto passerà sotto l’aspetto penale per loro”.

205 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views