Trentino, orso aggredisce e ferisce padre e figlio che stavano facendo un’escursione
Se la sono vista brutta oggi pomeriggio un uomo di 59 anni e suo figlio di 28 che si sono trovati a tu per tu con un orso lungo un sentiero del Monte Peller, in località Torosi, in Trentino Alto Adige. Stando a una prima ricostruzione dei fatti l'episodio è avvenuto intorno alle 18. Il giovane si stava inoltrando lungo un sentiero, seguito a poca distanza dal padre. All'improvviso però il ragazzo si è trovato a tu per tu con l’orso.
Lo spavento l'ha fatto cadere a terra ed è stato sormontato dall'animale. A quel punto non si è fatta attendere la reazione del padre, che con coraggio e rabbia si è scagliato contro il plantigrado che lo ha tuttavia colpito procurandogli la frattura di una gamba in più punti. L'intervento dell'uomo ha comunque messo in fuga l'animale.
Sul posto sono arrivati i forestali che stanno cercando di ricostruire quanto accaduto e al momento non sanno dare una spiegazione all’aggressione. Sia il padre che il figlio sono stati trasferiti all’ospedale di Cles, dove è arrivata anche l’assessore Giulia Zanotelli per capire le condizioni dei due e portare la vicinanza della giunta. Di certo l'episodio avrebbe potuto avere degli strascichi anche più drammatici e portare ad una vera tragedia. Nella zona non si era mai registrato nulle di simile.