Trenitalia: “Risolto il guasto che impediva di acquistare i biglietti del treno”
Trenitalia comunica che sono completamente operativi i sistemi di vendita e di informazione ai viaggiatori dopo l‘avaria che li ha mandati in tilt, causando problemi a numerosi viaggiatori su tutto il territorio nazionale. "È stato completamente risolto – scrive l'azienda di trasporti su rotaia – il guasto che ha interessato il Centro Elaborazioni Dati (Ced) degli outsourcer Almaviva e Telecom. Dalle ore 10.30 circa la vendita e prenotazione dei ticket di viaggio Trenitalia è avvenuta a “singhiozzo” per blocchi temporanei che hanno interessato le biglietterie, le emettitrici self service, il sito internet e il call center e i sistemi di informazione ai viaggiatori in alcune stazioni. Durante il guasto i viaggiatori in partenza hanno potuto acquistare i biglietti a bordo treno senza costi aggiuntivi. Il personale tecnico delle due società, dopo aver ripristinato la completa operatività del CED, è ancora al lavoro per stabilire l'origine del guasto".