video suggerito
video suggerito

Trenitalia: “Risolto il guasto che impediva di acquistare i biglietti del treno”

La compagnia di trasporti: “Risolto il problema che ha bloccato biglietterie, emettitrici self service, il sito internet e call center. Durante il guasto i viaggiatori in partenza hanno potuto acquistare i biglietti a bordo treno senza costi aggiuntivi”.
A cura di Redazione
80 CONDIVISIONI
Video thumbnail

  

Una persona è rimasta uccisa dopo essere stata investita da un treno Intercity Lecce-Bologna che si trovava a sud di Bari, tra Polignano a Mare e Mola di Bari. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente, bloccata la circolazione.


Trenitalia comunica che sono completamente operativi i sistemi di vendita e di informazione ai viaggiatori dopo l‘avaria che li ha mandati in tilt, causando problemi a numerosi viaggiatori su tutto il territorio nazionale. "È stato completamente risolto – scrive l'azienda di trasporti su rotaia – il guasto che ha interessato il Centro Elaborazioni Dati (Ced) degli outsourcer Almaviva e Telecom. Dalle ore 10.30 circa la vendita e prenotazione dei ticket di viaggio Trenitalia è avvenuta a “singhiozzo” per blocchi temporanei che hanno interessato le biglietterie, le emettitrici self service, il sito internet e il call center e i sistemi di informazione ai viaggiatori in alcune stazioni. Durante il guasto i viaggiatori in partenza hanno potuto acquistare i biglietti a bordo treno senza costi aggiuntivi. Il personale tecnico delle due società, dopo aver ripristinato la completa operatività del CED, è ancora al lavoro per stabilire l'origine del guasto".

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views