video suggerito
video suggerito

Trenitalia, ecco l’orario estivo 2015: 4 corse Frecciarossa 1000 Milano-Roma-Napoli

Tratta Roma-Milano in meno di 3 ore con 37 convogli ad alta velocità. Frecciarossa anche da Venezia sulla rotta Salerno-Napoli-Roma-Padova-Venezia. Più corse nelle ore di punta fra Torino e Milano.
A cura di Redazione
18 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica 14 giugno entra in vigore il nuovo orario estivo 2015 di Trenitalia che sarà valido fino al 12 dicembre. Rimodulati gli orari di circa 400 treni a lunga percorrenza e alta velocità e circa 6000 corse regionali, oltre le novità sugli abbonati già rese note nei giorni scorsi. "Quattro nuove corse Frecciarossa 1000 sulla rotta Milano-Roma-Napoli, con fermata a Bologna, due direzione sud, due direzione nord – spiega una nota di Trenitalia – faranno salire a 82 i collegamenti tra la Capitale e il capoluogo della regione Lombardia". Degli 82 Frecciarossa che uniscono Roma e Milano, sono 37 quelli che collegano le due città in meno di tre ore. È stata rimodulata e potenziata l'offerta nelle ore di punta fra Torino e Milano, con l'introduzione, dal prossimo 1 luglio, di due Frecciarossa in partenza alle 7 da Torino Porta Nuova e alle 19 da Milano Centrale.

Frecciarossa anche a Venezia: previste quattro corse con l'ETR500 sulla rotta Salerno-Napoli- Roma-Padova-Venezia. Due nuove corse Frecciargento saranno inserite sulla rotta Roma-Venezia, con fermate a Firenze Santa Maria Novella, Bologna e Padova. Per il Sud, confermati i due Frecciargento che collegano Roma alla Calabria e i sei Frecciargento diretti in Puglia, con fermate aggiuntive a Monopoli e a Ostuni. Confermati infine gli 86 Frecciabianca e il network Thello sulle rotte Venezia-Milano-Digione-Parigi e Milano-Genova-Nizza-Marsiglia. Prevista una novità per la rotta su Nizza: il convoglio diretto in Francia che parte da Milano Centrale alle 11.10 e da Genova Piazza Principe alle 12.56 ferma anche a Bordighera alle 14.55 e arriva a Nizza alle 15.51.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views