video suggerito
video suggerito

Treni, nuovi disagi sulla linea Alta Velocità Roma-Firenze: rallentamenti fino a 60 minuti, cosa succede

Nuovi disagi dovuti a rallentamenti fino a 60 minuti per un problema tecnico rilevato all’altezza di Arezzo sulla linea Alta Velocità Roma-Firenze. Rfi ha fatto sapere che alcuni tecnici sono intervenuti per ripristinare la regolarità della circolazione.
A cura di Gabriella Mazzeo
751 CONDIVISIONI
Immagine

Un inconveniente tecnico sulla linea Av tra Roma e Firenze ha causato un rallentamento dei treni che viaggiano sulla linea di alta velocità in direzione Firenze.

L’intervento dei tecnici è stato richiesto all’altezza di Arezzo sulla linea Alta velocità nella direzione di Firenze. La linea risulta rallentata dalle 7.45 del mattino. Secondo quanto si legge su Infomobilità, la circolazione sulla linea ad alta velocità è tornata regolare e i ritardi sono dovuti a precedenti inconvenienti già risolti.

A dare dettagli sull’accaduto è Rfi sul proprio sito. I treni potranno essere instradati sulla linea convenzionale tra Chiusi e Arezzo con un maggior tempo di percorrenza fino a 40 minuti.

Secondo quanto reso noto anche da Infomobilità di Ferrovie dello Stato, i treni potrebbero registrare tempi di percorrenza maggiori anche fino a 60 minuti.

Il treno Frecciarossa 9608 Salerno (5:16) – Milano Centrale (10:00) è fermo dalle ore 7:58 nei pressi di Arezzo.

Anche sulla linea convenzionale Firenze – Roma vi sono rallentamenti: per un guasto alla linea dalle 7.30 di stamani la circolazione è rallentata tra Montevarchi e Laterina. La circolazione ferroviaria sulla linea convenzionale è ancora rallentata per un guasto tra Montevarchi e Laterina. Il transito viene infatti regolato tramite l'utilizzo di un unico binario. I treni Intercity, Euronight e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 10 minuti.

I treni Regionali possono subire limitazioni di percorso, mentre la circolazione è ancora sospesa tra Pomezia e Campoleone, lungo la linea Roma-Napoli via Formia e Roma-Nettuno per un inconveniente tecnico.

I treni Euronight  possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 30 minuti. I viaggiatori potranno seguire gli aggiornamenti in tempo reale sul sito ufficiale di Trenitalia.

Problemi anche per i treni Intercity che potrebbero subire ritardi ed essere instradati sulla convenzionale tra Roma e Napoli via Cassino. In sostituzione dei treni Regionali con forti ritardi o soggetti a cancellazioni sono state attivate corse con i bus.

Gli intercity direttamente coinvolti dai disagi sono:

  • l'IC 501 Sestri Levante (4:53) – Napoli Centrale (13:25),
  • l'IC 550 Reggio Calabria Centrale (6:12) – Roma Termini (13:06),
  • l'IC 552 Reggio Calabria Centrale (7:56) – Roma Termini (15:34),
  • l'IC 727 Roma Termini (11:26) – Siracusa (22:38),
  • l'IC 553 Roma Termini (12:26) – Reggio Calabria Centrale (20:20),
  • l'IC 555 Roma Termini (14:26) – Reggio Calabria Centrale (22:22).
751 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views