Tre turisti scompaiono in tre distinti casi nel nord Sardegna: una ritrovata, si cerca anche un giovane
Domenica intensa per soccorritori e forze dell’ordine in Nord Sardegna dove tre turisti in vacanza sull’Isola sono spariti improvvisamente nel fine settimana in tre distinti casi che hanno allarmato le autorità tra Luogosanto, Valledoria e Stintino. Decine di soccorritori tra vigili del fuoco, protezione civile, carabinieri e polizia si sono impegnati in una serie di ricerche per individuare i tre turisti, riuscendo infine a trovarne una sana e salva questa mattina.
Le ricerche fortunatamente hanno avuto successo nel caso di una turista di 82 anni che era scomparsa ieri sera a Valledoria, in provincia di Sassari. I familiari avevano perso le sue tracce nella tarda serata di ieri e quindi avevano lanciato l'allarme, facendo scattare le ricerche. L’anziana, che sta trascorrendo un periodo di vacanza a Valledoria, infatti, ha anche problemi di salute che richiedono medicinali. Fortunatamente, dopo ore di apprensione, la donna è stata individuata a casa di una conoscente, dove si era rifugiata senza avvisare la famiglia. La donna sta bene anche se in leggero stato confusionale ed è stata affidata alle cure del 118 per gli accertamenti del caso.
Continuano invece le ricerche degli altri due dispersi nel nord Sardegna. Si tratta di un giovane inglese di 25 anni, Michael Frison, scomparso tra le campagne di Luogosanto e Luras, e un’altra anziana 75enne, Carla Visentin, allontanatasi dalla zona di Cala Lupo. Per le loro ricerche mobilitate anche le squadre dei Comandi provinciali dei vigili del fuoco di Cagliari e Oristano per dare manforte ai colleghi di Sassari.
Come racconta la mamma in un appello pubblicato sui social, "Michael è scomparso nelle campagne vicino a Luogosanto, Valdicorru. Sabato 13 luglio, alle ore 17/18 si è spogliato di tutto ed è scomparso. È alto 170cm, moro, capelli lunghi, rasati ai lati. È in stato confusionale, molto dimagrito dalle foto. Madre lingua inglese, ma parla benissimo l'italiano". A lanciare l'allarme per l’anziana, invece, sono stati i familiari, spiegando che è scomparsa dalla zona di Cala Lupo ieri pomeriggio, ha problemi di salute e si muove con difficoltà. “La signora Carla è descritta come alta 1,60 m, di corporatura minuta, vestita con una camicia bianca a fiori, pantacollant chiari e ciabattine” spiegano dal Comune.