video suggerito
video suggerito

Tre tiramisù e tre cappuccini? A Roma costano 72 euro

La denuncia di una famiglia di turisti in visita nella capitale: “Una vera rapina, 15 euro per ogni fetta di torta”. Le associazioni dei consumatori: “Danno d’immagine gravissimo”.
A cura di Redazione
436 CONDIVISIONI
Immagine

Si possono spendere 72 euro per tre cappuccini e tre fette di tiramisù? A quanto pare sì, se si decide, da turisti, di fare una sosta in un bar di via Cavour, a Roma. A denunciare la disavventura una famiglia di turisti giunta nella Capitale, cui è stato affibbiato il maxi conto: 15 euro ogni fetta di torta, 5 euro a cappuccino, il 20% di servizio. La vicenda è finita sulle pagine del Messaggero, con il capofamiglia che ha inviato una mail con tanto di copia dello scontrino, spiegando: "Il prezzo era così alto e ingiusto che ho subito chiesto spiegazioni. I camerieri hanno detto che i costi erano così suddivisi: ogni fetta di torta 15 euro e ogni cappuccino 5 per un totale di 60 euro. I rimanti 12 erano dovuti a una non meglio precisata tassa per il servizio. Siamo stati rapinatì".

Sulla questione è intervenuto il Codacons che ha denunciato il comportamento dei gestori del bar, parlando di danno d'immagine gravissimo per l'intero settore turistico della Capitale e ricordando che non si tratta del primo episodio di vessazioni nei confronti dei turisti.

436 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views