video suggerito
video suggerito

Tre creme caffé e 2 biscotti a 16 euro, il tiktoker pubblica lo scontrino: “Serve una regolata”

Il tiktoker Marco Decarolis ha denunciato con un video il costo eccessivo, 16,30 euro per 3 creme caffé e 2 frollini, di una colazione consumata a Casamassima, in provincia di Bari. Decarolis a Fanpage.it: “Caro-prezzi insostenibile, noi pugliesi siamo turisti della nostra terra”
A cura di Eleonora Panseri
1.592 CONDIVISIONI
Immagine

Non si ferma la polemica sugli "scontrini pazzi" che ormai da mesi impazza in rete e il nuovo caso questa volta è successo a Casamassima, in provincia di Bari. La denuncia arriva da Marco Decarolis, personaggio noto del mondo di TikTok, dove pubblica video ironici su diversi argomenti e conta più di 66mila followers.

È stato proprio lui, verso la fine del mese di agosto, a condividere e a commentare con un video ironico, che sta ancora circolando e raccogliendo visualizzazioni e commenti, la fotografia di uno scontrino trovata in rete. Nelle immagini che ha pubblicato sul suo profilo il totale complessivo della consumazione, 3 creme caffè e 2 biscotti, riportato sulla ricevuta di un bar del piccolo comune di Casamassima di 16,30 euro.

Il tiktoker Marco Decarolis.
Il tiktoker Marco Decarolis.

"Mi trovo in Puglia e questo è il risultato: 16,30 euro per 3 crema caffè e due frollini. E che cos'è? La crema caffè 3,50 euro in un cicchetto, e dove siete andati per farla? In Guatemala a piedi e i chicchi di caffè? O i frollini 2,90 euro l'uno", ha detto nel video il giovane, parlando in pugliese stretto. "Ma ci diamo una regolata? E non mi venite a dire: "No, ma le spese sono tante, il personale costa tanto mantenerlo". A noi operai umili lo stipendio è sempre lo stesso!", ha aggiunto il tiktoker.

"Ci tengo a precisare che lo scontrino l'ho trovato su una pagina social ed è stato postato da una signora, la cosa non è successa a me direttamente", ha spiegato Decarolis a Fanpage.it. "Da pugliese dico che qui, nella nostra Regione, la situazione è diventata insostenibile, tutti quelli che conosco si sono lamentati per il caro-prezzi. La nostra è una terra meravigliosa ma i turisti li stiamo facendo scappare e noi pugliesi siamo diventati turisti della nostra terra", ha aggiunto. "Il caro-vita c'è, è vero, ma gli stipendi dell'operaio medio rimangono gli stessi. Non so veramente dove andremo a finire".

1.592 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views