Travolto in moto da un furgone, muore il giovane carabiniere Roberto Orlando
Non c'è stato nulla da fare per Roberto Orlando, il carabiniere rimasto vittima di un incidente a Cagliari. Di origini palermitane, il militare 28enne era in servizio al IX Battaglione nel capoluogo sardo: la sua moto si è schiantata contro un furgone che lo ha centrato in pieno.
L'allarme è scattato questo pomeriggio quando è stato chiesto l'intervento del 118 per un incidente avvenuto a Cagliari in viale Monastir. Roberto Orlando era in sella alla sua moto quando è stato travolto da un furgone che è sbucato da una stradina laterale. L'impatto è avvenuto all'altezza del civico 254 ed è stato violentissimo.
Il militare è stato sbalzato dalla Yamaha che stava guidando sull'asfalto a diversi metri di distanza dal luogo dell'incidente. Sul posto sono intervenuti i soccorritori insieme con i carabinieri e gli agenti della polizia municipale. Sono questi ultimi che hanno effettuato i rilievi utili a ricostruire la dinamica dell'incidente.
Il personale sanitario invece non ha potuto fare altro che constatare il decesso di Orlando. L'incidente è avvenuto intorno alle 18.15 di oggi in una zona periferica del capoluogo sardo. Il carabiniere originario di Palermo era in servizio a Cagliari al IX Battaglione Sardegna.
Stando a quanto ricostruito finora sembra il furgone abbia attraversato la strada oltrepassando la doppia striscia continua. Il conducente del mezzo pesante si è subito fermato per soccorrerlo: è stato lui a chiedere l'intervento dei soccorritori. I medici hanno tentato a lungo di rianimare il giovane, ma per lui non c'è stato nulla da fare. Il traffico nella zona ha subito forti rallentamenti nonostante sia stato chiuso al traffico per permettere i rilievi.