Travolto da un’auto mentre va a scuola, grave un bambino nel Modenese
Grave incidente nella mattinata di oggi, venerdì 3 maggio, a Roccamalatina di Guiglia, sull'Appennino modenese. Un bambino di otto anni è stato investito da un'auto: le sue condizioni sono gravi.
Secondo una prima ricostruzione, l'incidente è avvenuto poco dopo le 6 di questa mattina in via D'Azeglio, all'altezza del civico 562: il bambino stava attraversando la strada, presumibilmente mentre era diretto a scuola.
Lanciato l'allarme, immediatamente sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, con un'automedica e con un'ambulanza. Sul posto è arrivato anche l'elisoccorso, che ha atterrato poco distante e che ha trasportato il bambino all'ospedale Maggiore di Bologna. Le condizioni del bambino, a quanto si apprende, sono apparse subito molto gravi ma non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.
Carabinieri e polstrada sono sul luogo dell'investimento per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. Il grave incidente è avvenuto nell'abitato, in prossimità del bar del paese lungo via D'Azeglio (provinciale 623): la strada è stata chiusa al traffico per consentire soccorsi e rilievi.
Secondo le prime informazioni, a bordo della macchina che ha investito il bambino, un suv nero della Bmw, c'erano due persone: un 46enne insieme alla figlia di 16 anni.