Travolto da un branco di caprioli, cade dalla moto e batte la testa: Fabio Elmi muore a 59 anni
Un motociclista è morto dopo essere stato travolto da un branco di caprioli in corsa, che gli hanno attraversato improvvisamente la strada. La vittima si chiamava Fabio Elmi e aveva 59 anni. L'incidente è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, sabato 9 novembre, in una zona impervia nei pressi della diga di Cingoli, nel Maceratese.
Secondo quanto è stato ricostruito dai quotidiani locali, il 59enne, originario di Ancona ma residente nella zona, aveva deciso di trascorrere il sabato mattina in sella alla sua moto da enduro con un gruppo di amici. Intorno alle 12.00 il branco di circa cinque/sei caprioli è sbucato all’improvviso sulla strada che Elmi e gli altri motociclisti stavano percorrendo.
L'uomo avrebbe perso il controllo della moto e sarebbe stato sbalzato dalla sella, cadendo a terra e battendo violentemente la testa contro una pietra, come riporta il quotidiano Cronache Maceratesi.
Nonostante indossasse il casco, le sue condizioni sono da subito apparse molto gravi. A dare l'allarme sono stati gli amici che hanno anche tentato di rianimarlo in attesa dei soccorritori.
Sul posto sono subito accorsi il personale medico del 118 e del Soccorso alpino, i Vigili del fuoco, i Carabinieri e la Polizia locale di Cingoli. Gli operatori sanitari, una volta arrivati sul luogo dell'incidente, hanno tentato a loro volta di rianimare Elmi, purtroppo inutilmente. Alla fine il medico ha dichiarato la morte del 59enne.
La salma è stata messa a disposizione della Procura per eventuali accertamenti medico legali ed è stata trasferita all’obitorio di Cingoli. Fabio Elmi, 59 anni, era segretario nella scuola media di Villa Strada ed era un persona molto stimata nella frazione. Appassionato di moto praticamente da sempre, l'uomo lascia la moglie e due figli. La notizia della morte ha sconvolto conoscenti e amici che si sono stretti ai familiari del 59enne.