video suggerito
video suggerito

Travolta da un’onda a Madeira sotto gli occhi della sorella: Margherita morta in vacanza a 28 anni

Il dramma sull’isola nell’Oceano Atlantico dove la giovane marchigiana, originaria di Colmurano (Macerata), si era recata in vacanza insieme alla sua famiglia. Era in compagnia della sorella, quando un’onda l’ha investita senza darle scampo. Inutili i soccorsi.
A cura di Biagio Chiariello
1.252 CONDIVISIONI
Immagine

 Il piccolo comune di Colmurano, in provincia di Macerata, è sotto choc per la morte della 28enne Margherita Salvucci: la ragazza era in vacanza sull'isola di Madeira, in Portogallo, quando è travolta da un'onda anomala. La sventura si è consumato nel pomeriggio di ieri, giovedì 27 giugno.

La giovane, si era recata insieme alla famiglia sull'isola portoghese collocata nell'Oceano Atlantico quando è avvenuto l'incidente. Pare fosse in compagnia della sorella minore, come appreso da Fanpage.it da fonti vicine alla famiglia, stavano facendo il bagno e si sarebbero allontanate troppo da riva.

È stato a quel punto che un'onda ha inghiottito Margherita. La giovane ha provato a rimanere a galla, ma non riuscendo a tornare verso riva, ha chiesto aiuto. In suo soccorso è intervenuto un pompiere: le ha lanciato un salvagente, poi su tuffato e l'ha riportata a riva, ma le condizioni della 28enne sono apparse sin da primi istanti molto serie.

I soccorsi sono arrivati dopo 15 min. La giovane era in arresto cardiaco. Un'ambulanza l'ha trasportato in ospedale in condizioni gravissime. All’inizio il battito sarebbe tornatom ma dopo la notte in coma farmacologico, alle 10 di questa mattina ne è stato dichiarato il decesso.

Immagine

Una notizia terribile anche perché la sua famiglia era molto nota a Colmurano. La ragazza era la figlia dell'ex sindaco, Ornella Formica, candidata alla Presidenza della Provincia. L'attuale primo cittadino Mirko Mari ha parlato di "disgrazia impensabile. Una tragedia che ci tocca tutti. Ci stringiamo al dolore immenso della famiglia".

1.252 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views