Travolta da un’auto, è giallo sulla morte di Patricia: “Dinamica dell’incidente non chiara”

Il pubblico ministero della Procura di Venezia, Lucia D’Alessandro, ha disposto nuovi accertamenti sul corpo di Patricia De Sena Cruz, la giovane travolta e uccisa da un automobilista sulla Strada dei Vivai, nel tratto compreso tra i comuni di Piove di Sacco e Sant’Angelo di Piove. Al momento è in corso una indagine per omicidio stradale a carico del guidatore del veicolo che ha investito la giovane brasiliana, tuttavia la dinamica dell'incidente appare per certi versi poco coerente.
La sera del 3 aprile Patricia e il fidanzato Carlos Correia Britto con il quale si sarebbe sposata una settimana stavano viaggiando a bordo di una Fiat Punto di ritorno da una cena con amici a Codevigo. Sulla strada dei vivai la 33enne avrebbe chiesto di fermarsi: "doveva fare pipì " racconta il compagno, mentre attraversa la strada viene quasi investita da un prima auto che però riesce a evitarla, mentre una seconda, intenta nella manovra di sorpasso – vietata su quella strada – la falcia in pieno. Una dinamica che appare incomprensibile. Perché spostarsi da una piazzola di sosta e attraversare la una strada dove i pedoni normalmente non circolano?
Oltre a nuovi esami sul corpo di Patricia verranno vagliate le testimonianze di amici e conoscenti della vittima. Lo scopo è stabilire se vi fossero conflitti con il futuro marito e se quella sera la ragazza potesse essere scesa dall'auto in tutta fretta per altri motivi. Verranno valutate anche le responsabilità dell'automobilista che l'ha investita eseguendo una manovra che non era consentita su quel tratto di strada.