Travolge un uomo in scooter e scappa, 58enne muore a Reggio Emilia
Incidente stradale mortale nei pressi di Reggio Emilia, dove un 58enne ha perso la vita dopo essere stato travolto da un'auto pirata. La vittima era a bordo di uno scooter ed è stata investita ieri notte, senza ricevere soccorso. Stando alla prima ricostruzione dei fatti, sembra che non avesse il casco o che quest'ultimo si sia sfilato al momento dell'impatto.
Lo schianto è avvenuto in tarda serata a Massenzatico, frazione di Reggio Emilia. Erano circa le 21.30 quando la vittima, un 58enne residente a Casalgrande, è stato travolto mentre era in sella: è caduto a terra sbattendo violentemente la testa. L'automobilista responsabile è fuggito senza prestare soccorso ed è stato poi rintracciato dalla polizia locale poche ore più tardi. Si tratta di è un 27enne residente a Massenzatico, proprio nei pressi del luogo della tragedia.
Trasportato d'urgenza all'Arcispedale Santa Maria Nuova, il 58enne è apparso subito in condizioni critiche e non c'è stato nulla da fare: è morto poche ore più tardi. Ora la salma è a disposizione della magistratura che ha aperto un'inchiesta per accertare le responsabilità del conducente dell'auto. Per arrivare a lui, la polizia locale ha seguito le tracce del liquido perso dal radiatore dopo lo scontro. Si era rifugiato presso la propria abitazione, dopo l'incidente.
Immediatamente è stato sottoposto ad alcoltest ed esami tossicologici. Al momento non risulta essere in stato di fermo, ma è stato denunciato a piede libero. Ora è stata disposta la sospensione in via cautelare della patente e dovrà rispondere di accuse pesanti: omicidio stradale e omissione di soccorso.