video suggerito
video suggerito

Travolge il figlio col camper: muore bimbo di 10 anni

Una madre travolge il suo bambino con il camper. La cinghia dello zainetto era rimasta impigliata nella portiera, la donna non si era accorta della presenza del piccolo, morto sul colpo.
A cura di Carmine Della Pia
137 CONDIVISIONI
tragedia treviso

Tragedia nel parcheggio di una scuola a Revine Lago, in provincia di Treviso: una madre non si era accorta che le cinchie dello zaino del figlio erano impigliate nella portiera del suo camper ed era ripartita, travolgendo il bambino. La donna insegna nello stesso istituto in cui accompagnava il suo bambino, la tragedia è avvenuta sotto lo sguardo di molti testimoni. Il sindaco di Revine Lago, Battista Zardet, ha parlato con i genitori della vittima, esprimendo profondo cordoglio per la tragedia, e annunciando il lutto cittadino.

Schiacciato dal camper di sua madre

Emilio Masetto, dieci anni, scendeva dall'auto della madre, che non si era accorta di un particolare: le cinghie dello zainetto del figlio erano rimaste impigliate nella portiera. La mamma del bambino aveva, quindi, rimesso in moto il mezzo, trascinando il piccolo per qualche metro. Dopo pochi istanti, la cinghia dello zainetto aveva ceduto, provocando la perdita di equilibrio di Emilio e la sua caduta sotto le ruote del veicolo, un camper. Alla scena avrebbero assistito molti testimoni, tra cui una donna che avrebbe descritto così la scena, ma si attendono anche riscontri da alcuni filmati che una videocamera installata in palestra avrebbe immortalato.

L'ora di lezione era già iniziata, per cui tra i testimoni non vi sarebbero i piccoli alunni della scuola. Emilio Masetto, 10 anni, frequentava l'istituto in cui insegnava anche sua madre. La famiglia del bimbo abitava a Tarzo, in provincia di Treviso. Il sindaco di Revine, Battista Zardet, ha incontrato i genitori in obitorio. Avrebbe già parlato di alcune iniziative pubbliche per commemorare il piccolo Emilio, tra cui una giornata di lutto cittadino che sarà stabilita a breve.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views