Travolge e uccide un ciclista e scappa: caccia all’auto in fuga
Drammatico incidente stradale nel pomeriggio di oggi, domenica 21 gennaio, nel Torinese. Un uomo di 46 anni che viaggiava in bicicletta è morto dopo essere stato investito da un’auto il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso ma ha fatto perdere le sue tracce.
Tutto è successo oggi pomeriggio intorno alle 16:30 a Borgaro in via Santa Cristina, nella città metropolitana di Torino. L'incidente è avvenuto nei pressi del distributore Esso.
Per il ciclista – si tratterebbe, secondo le prime informazioni, di un cittadino italiano residente nel paese, ma il suo nome non è stato ancora diffuso – non c’è stato nulla da fare: l'uomo ha perso la vita dopo essere stato investito dall’automobile che poi si è allontanata.
A quanto si apprende, il ciclista indossava un caschetto protettivo al momento dell'incidente.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Caselle e Venaria, che hanno avviato le ricerche dell'auto pirata. I militari dell’Arma stanno ascoltando possibili testimoni dell’incidente per ricostruire con esattezza l’accaduto. Sul posto è arrivata anche la compagna della vittima.
A dare l'allarme dopo l'incidente mortale sono stati infatti altri automobilisti che in quel momento stavano transitando sul tratto stradale e hanno visto il ciclista sull’asfalto.
Nel territorio di Borgaro sono presenti numerose telecamere di sorveglianza puntate sugli accessi stradali: è quindi possibile che l'auto pirata sia stata ripresa durante la fuga. La procura di Ivrea ha aperto un fascicolo.