Tragico schianto tra tir e auto sulla Provinciale, 46enne muore nella vettura accartocciata a Taranto
Drammatico incidente stradale mortale oggi in provincia di Taranto dove una donna di 46 anni ha perso la vita in un drammatico schianto tra la sua vettura e un camion nel territorio del comune di Laterza. La tragedia si è consumata nella mattinata di oggi, giovedì 10 ottobre, all'incrocio tra la strada provinciale 20 con la strada provinciale 22.
Drammatica la scena che si è presentata davanti ai primi soccorritori accorsi sul posto. La vettura della donna, una Peugeot 206, era fuori strada, completamente accartocciata su sé stessa e quasi irriconoscibile. Il camion, anche questo finito fuori dalla carreggiata nei campi che costeggiano la strada, dopo aver divelto il guardrail, aveva la motrice quasi completamente girata nella parte opposta di marcia.
Per la 46enne al volante della vettura, però, purtroppo non c'era più nulla da fare, la donna è morta praticamente sul colpo nell'impatto tra i due mezzi. I sanitari del 118, accorsi in ambulanza, hanno solo potuto accertarne il decesso, dopo che la 46enne era stata estratta dalle lamiere contorte dell'auto dai vigili del fuoco. Soccorso, medicato e trasportato per precauzione in ospedale, invece, il conducente del tir che però avrebbe riportato solo ferite lievi.
Sul luogo dell'accaduto anche i carabinieri che hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire la dinamica del sinistro stradale. Secondo una prima ricostruzione si sarebbe trattato di uno scontro frontale. Per motivi ancora da chiarire, i due mezzi si sono trovati sulla stessa traiettoria e l'impatto è stato inevitabile e violento. Per consentire i soccorsi, i rilievi e poi il ripristino della viabilità, l'arteria stradale interessata è stata chiusa al traffico per diverse ore.