Tragico schianto in motorino, Amatore muore in strada a 17 anni davanti agli amici
“Oggi, Cellamare piange la scomparsa di un giovanissimo di appena 17 anni. Anche lui maledettamente tolto all'amore della sua vita per un tragico incidente stradale avvenuto ieri sera”, così il sindaco del comune della città metropolitana di Bari ha espresso il dolore di tutta la comunità per la tragica morte di Amatore Losurdo, un ragazzino di 17 anni vittima di un tragico schianto in motorino avvenuto giovedì sera lungo la strada Provinciale 84 tra Rutigliano e Adelfia.
Il dramma si è consumato intorno alle 22.30 all’altezza di un ponticello mentre il diciassettenne, con altri due amici, tornava a casa in direzione a bordo di un motorino. I tre erano ognuno a bordo di un ciclomotore diverso quando il 17enne si è scontrato frontalmente con una vettura che procedeva nel senso opposto di marcia e al cui volante vi era un giovane di Rutigliano.
Un impatto terribile che purtroppo non ha lasciato scampo al ragazzo. Inutile il successivo intervento degli operatori del 118, che non ha potuto far altro se non constatare il decesso del ragazzo. Il diciassettenne è morto praticamente sul colpo. Secondo una prima ricostruzione sommaria dei fatti, pare che il motorino fosse in fase di sorpasso quando è avvenuta la tragedia. Il ragazzo seguiva gli altri due scooter, guidati da suoi amici, che avevano completato il sorpasso di un'auto, quando è avvenuto l’impatto mortale.
Gli altri due adolescenti sono tornati indietro subito trovando l’amico a terra esanime. Uno dei due si è sentito male alla terribile vista ed è stato soccorso dagli operatori del 118 e trasportato all’ospedale Giovanni XIII per gli esami del caso. Illeso l’automobilista coinvolto nello schianto.
La tragedia ha sconvolto la comunità di Cellamare. “Incredulo ed affranto. Solo qualche giorno fa, la nostra comunità piangeva la scomparsa di Gianluca, un giovane di appena 25 anni tolto troppo presto all'amore della sua vita. Si stringa forte la nostra comunità al dolore che ha colpito la sua famiglia ed i suoi parenti ed amici. Ti sia lieve la terra, Amatore” ha scritto il primo cittadino Gianluca Vurchio.