Tragico schianto in auto a Parma: morti il 18enne Josef, la 17enne Martina e il 20enne Renat
Josef Venturini di 18 anni, Martina Karakach di 17 anni e Renat Tonu, di 20 anni, sono i tre ragazzi le cui giovanissime vite sono state spezzate in un tragico incidente stradale avvenuto nella serata di sabato in località Torrechiara, frazione di Langhirano, in provincia di Parma. Un bilancio spaventoso che si è aggravato di ora in ora con la morte di tutte e tre i ragazzi coinvolti. Josef Venturini, 18 anni compiuti appena lo scorso mese di dicembre, era morto poche ore dopo lo schianto avvenuto poco prima delle 19 all'incrocio tra strada della Badia e la Massese. I vigili del fuoco avevano estratto ancora vivo il giovane originario di Guastalla e residente a Martorano ma, nonostante la corsa in ospedale e i tentativi dei medici di salvarlo, il ragazzo è deceduto poco dopo all'ospedale Maggiore di Parma.
Lo stesso ospedale dove erano stati portati d’urgenza e in condizioni disperate anche i suoi amici estratti dai vigli del fuoco dalla Mercedes su cui viaggiavano e ridotta ad un ammasso di lamiere: la 17enne Martina e il ventenne Renat Tonu. I due hanno lottato tra la vita e la morte per un altro giorno ma anche per loro purtroppo alla fine non c’è stato nulla da fare. La 17enne, residente a Pilastro di Langhirano e ricoverata nel reparto di rianimazione del Maggiore di Parma, ha esalato l’ultimo respiro domenica. Infine oggi la notizia del decesso anche del terzo ragazzo, Renat Tonu, morto durante la notte. Nonostante i tentativi dei medici, purtroppo troppo gravi si sono rivelate le ferite dei giovani che non hanno mai più ripreso conoscenza.
Sulla dinamica dello schianto mortale indagano ora le forze dell’ordine per accertare l’accaduto. Secondo una prima ricostruzione dei fatti in base a rilievi e testimonianze, i tre ragazzi erano a bordo di un’auto, una Mercedes Classe A, che si stava immettendo sulla statale all’altezza di un incrocio quando è stata centrata in pieno da un’altra auto in arrivo, un Suv Ford. Un impatto violentissimo che ha sbalzato la Mercedes, centrata nella fiancata sinistra, nel campo che costeggia la carreggiata. Al volante della seconda vettura una donna, una 56enne del posto, che è rimasta ferita a sua volta riportando diversi traumi nello schianto ma che non è in pericolo di vita.