video suggerito
video suggerito

Tragico incidente per il Sulmona Rugby: bus esce fuori strada muore atleta di 15 anni

Tragico incidente a Cinque Miglia. Un giovane rugbista del Sulmona Rugby ha perso la vita nell’incidente.
A cura di Redazione
51 CONDIVISIONI
Immagine

Un tragico incidente in provincia de L'Aquila, sull'altopiano di Cinque Miglia. Uno dei minibus che trasportavano atleti e dirigenti della squadra giovanile di rugby di Sulmona è uscito fuori strada ed è poi finito contro un albero. Putroppo non c'è stato nulla da fare per uno dei giovani rugbisti: un 15enne morto sul colpo. Altri sette sono feriti e uno di loro sarebbe grave.

Ad essere ricoverato in maniera grave è l'autista del mezzo, un rugbista ventenne che aveva preso il posto del padre della vittima che, normalmente, faceva da autista al team nelle loro trasferte. Quest'ultimo era impossibilitato oggi causa altri impegni e così è toccato a lui il compito di guidare il mezzo. Viste le condizioni il giovane è stato subito condotto con un eliambulanza all'Ospedale de L'Aquila mentre gli altri sei sono stati condotti tre al presidio di Castel di Sangro e tre a quello di Sulmona.

La squadra aveva partecipato alla seconda edizione del torneo "Roccaraso Snow Rugby Tournament", sulle piste di Pizzalto. Una manifestazione volta a promuovere uno sport di cui L'Aquila è sempre stata in prima fila grazie alla sua lunga tradizione di rugbisti. I ragazzi che viaggiavano sugli altri bus hanno rilasciato delle prime testimonianze: "Nessuno di noi avrebbe pensato che sarebbe finita in questo modo avevamo riso insieme fino a pochi minuti prima e ora pensare che il nostro amico non c'è più ci fa capire come la vita sia davvero un alito di vento". Mentre il Presidente del Sulmona Rugby in lacrime riesce solo a dire: "Ero alla guida del pullmino che precedeva gli altri due mezzi e guardando lo specchietto non ho visto più gli altri. Sono tornato indietro e dopo alcune centinaia di metri ho visto il pullmino nella scarpata. Mi sono precipitato per vedere cosa fosse successo, e ho visto che ormai per Salvatore non c'era più nulla da fare"

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views